TEDxMirandola ha intervistato un importante protagonista del territorio: Andrea Russo di Capgemini Engineering.

 

Capgemini Engineering riunisce sotto un unico brand una gamma eccezionale di competenze del Gruppo Capgemini: i servizi di Engineering e R&D di Altran, azienda leader a livello mondiale acquisita nel 2020, e l’expertise nel digital manufacturing di Capgemini. Grazie alla profonda conoscenza dei settori industriali e delle tecnologie all’avanguardia in ambito digitale e software, Capgemini Engineering supporta le organizzazioni in un momento in cui mondo fisico e digitale convergono, aiutandole ad accelerare il loro percorso verso l’Intelligent Industry.

Capgemini Engineering può contare su più di 52.000 professionisti in oltre 30 paesi nel mondo, con competenze tra gli altri nei settori Aeronautics, Automotive, Railways, Communications, Energy, Life Sciences, Semiconductors, Software & Internet, Space & Defence e Consumer Products.

Capgemini Engineering è parte integrante del Gruppo Capgemini, leader mondiale nel supportare le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale e di business facendo leva sul potere della tecnologia. Lo scopo del Gruppo è garantire un futuro inclusivo e sostenibile, sprigionando l’energia umana attraverso la tecnologia. Capgemini è un’organizzazione responsabile e diversificata di 270.000 persone presente in quasi 50 paesi nel mondo.

Oltre 50 anni di esperienza e una profonda conoscenza dei settori di mercato rendono Capgemini un partner affidabile per i suoi clienti, in grado di fornire soluzioni innovative per le loro esigenze di business, dalla strategia alla progettazione alle operation, grazie alle competenze in ambito cloud, dati, AI, connettività, software, digital engineering e piattaforme. Nel 2020 il Gruppo ha registrato ricavi complessivi pari a 16 miliardi di euro.

Riferimenti

+39 06.45.224.200