TEDxMirandola ha intervistato una importante protagonista del territorio: Francesca Veronesi di Fondazione MAVERX.

 

MAVERX è una Fondazione, intesa come un’impresa socio-culturale contemporanea e indipendente, il cui scopo è mantenere e far progredire l’eredità lasciata da Mario Veronesi – un maverick del suo tempo, fondatore del Distretto Biomedicale di Mirandola – e la sua visione imprenditoriale radicata nel territorio e aperta al mondo.

MAVERX promuove innovazione, ricerca, sviluppo, formazione e divulgazione scientifica delle tecnologie biomedicali che migliorano la vita e la salute delle persone. MAVERX rinnova e proietta nel futuro un’opera di grande valore che, partita negli anni 60 dal garage di casa, ha contribuito a creare un distretto industriale hi-tech, leader europeo nel settore health care e biomedical devices.

MAVERX implementa nuove forme di collaborazione con la comunità locale e internazionale, lo scambio di idee e la creazione di opportunità per l’insediamento di realtà imprenditoriali innovative nel distretto biomedicale attraverso la condivisione di conoscenza tra persone, processi e tecnologie.