TEDxMirandola: Partnership d’eccellenza con i protagonisti del distretto

TEDxMirandola: Partnership d’eccellenza con i protagonisti del distretto

Si punta a Giugno per la prima edizione “Matters of Life”

Il cammino di TEDxMirandola, la prima conferenza indipendente con licenza TED del territorio della Bassa modenese, procede senza sosta anche in questi mesi. Il gruppo degli organizzatori sta riprogettando l’appuntamento in linea con le precauzioni dettate dall’emergenza sanitaria, e si prevede un evento in presenza fisica a numeri ridotti, entro l’estate 2021. Non c’è ancora una data certa, ma l’obiettivo è il mese di giugno a cui si sta puntando con grande ottimismo ed entusiasmo.

Speaker di altissimo profilo stanno preparando le loro ideas worth spreading (idee che vale la pena diffondere), e verranno annunciati nelle settimane precedenti all’evento. E non mancheranno le sorprese, dentro e fuori dal palco.

Hanno già concesso il proprio patrocinio all’iniziativa molte delle più importanti istituzioni territorio, pubbliche e private, come Comune di Mirandola, Tecnopolo TPM, CNA, Confindustria Emilia e Università di Modena e Reggio Emilia. Inoltre, sono già tante le adesioni da parte dei maggiori protagonisti industriali del distretto, tra i quali Livanova, Medtronic, Eurosets, Encaplast, CPL Concordia, Imperiale group, E4 company, Olympus Italy, Innova Finance, Baxter, Acea Costruzioni, Admodum, Radio Pico, UAV Solutions, Agile idea e WeBaze.

I temi trattati spazieranno dalla scienza alla cultura umanistica, passando per l’arte e la musica. Il filo conduttore sarà la Vita, con il tema “❌ MATTERS OF LIFE ❌ ” scelto proprio per celebrare il meglio del nostro territorio e diffonderne il valore nel mondo. Subito dopo l’evento avrà inoltre luogo il workshop “Biomedical Valley” per approfondire tematiche ed eccellenze legate in particolare al settore delle scienze della vita.

“La community che si sta formando è davvero straordinaria”, commenta Matteo Stefanini, licenziatario di TEDxMirandola. “Stiamo costruendo una squadra di partner e volontari che non ha alcunché da invidiare ai più grandi TEDx del mondo. Siamo un territorio dalle potenzialità immense e meno valorizzate del dovuto. Il nostro scopo è di raccontare che in queste valli si creano tecnologie e innovazioni che salvano o migliorano la vita delle persone in tutto il mondo, per la salute e non solo”.

Per qualche settimana ancora è possibile aderire alla community e supportare il progetto, sia come partner che come volontari. “Un altro grande valore che ricerchiamo è la nascita di collaborazioni e discussioni tra tutti gli appassionati di innovazione. E possiamo già ritenerci soddisfatti”, conclude Stefanini.

Tutte le informazioni per aderire sono disponibili sul sito www.tedxmirandola.com
E sui social (Linkedin, Instagram e Facebook) cercando @TEDxMirandola.